value added engineering

Cosa puoi aspettarti dal VAE.

Clicca su uno dei casi di studio qui sotto per avere un'idea su come il team VAE di ESAB possa aiutarti a migliorare la tuo officina.

Cliente:

GKN Wheels, Danimarca

Prodotto chiave:

Ruote per applicazioni stradali

 

Prodotto chiave:

Utilizzando due stazioni robot GMAW, inclusi cinque robot di saldatura e due stazioni SAW semi-automatiche con otto teste singole di saldatura, le ruote sono saldate utilizzando il metodo MIG/MAG o SAW, a seconda di tipo, progettazione e volume di produzione.

 

Obiettivo per il team VAE:

L'obiettivo di ESAB era migliorare la produttività nei cinque robot di saldatura esistenti. Sarebbe stato un successo se l'impianto avesse raggiunto una velocità minima di saldatura di 1.0 m/min, producendo un un cordone con gola 5 mm circa.

 

Soluzione:

Il risultato più produttivo è stato raggiunto utilizzando le due Origo™ Mig 6502c con fili  AristoRod™ e Tubrod di 1.6 mm. Poiché un sistema di inseguigiunto era necessario per la maggior parte delle ruote saldate, avevamo bisogno di trovare un sistema di guida che potesse seguire il giunto senza utilizzare l'oscillazione. Per rispondere ai requisiti qualitativi richiesti da GKN's, abbiamo utilizzato un metodo di saldatura tandem con un inseguigiunto laser.

 

Risultati

Introducendo questo metodo, ESAB ha fatto sì che la velocità di saldatura incrementasse da 0.5 to 1.0 m/min, passando da un tasso di deposito di 9 a 16 kg/h. Altri miglioramenti di produttività e profittabilità includevano:

  • Capacità di saldatura extra circa 30% in totale per cinque robot di saldatura
  • Un potenziale di produzione extra della capacità di 52.800 ruote per anno
  • I risultati dell'aumento di produzione GKN si sono tradotti in un'extra vendita di 37,500 ruote e il profitto in termini di tempo equivale a 5 mesi.
x

x

Loading..