ESAB LANCIA IL SOFTWARE DI GESTIONE DEI DOCUMENTI DI SALDATURA WELDCLOUD NOTES

9 September 2020

WeldCloud Notes consente alle aziende di svolgere più efficacemente quattro attività essenziali:

  • Mantenere la qualità e la conformità gestendo in un unico ambiente i documenti PQR (qualifiche procedimenti di saldatura) e WPS (specifiche di procedimenti di saldatura)
  • Esaminare in maniera efficiente tutte le informazioni relative a PQR, WPS e WPQ (certificati di qualifica saldatori) grazie a una funzione di ricerca rapida e semplice (guardate il video qui)
  • Generare una PQR o una WPQ con tutte le variabili essenziali
  • Non dimenticare date di scadenza di qualifiche e non sprecare più tempo e denaro per riqualificare gli operatori.

 

WeldCloud Notes garantisce la piena conformità agli standard (ASME VIII, ASME B31.3, EN 1090), alle norme relative alla saldatura (ASME IX, ISO 15614-1, ISO 9606, AWS D.11) e alla qualità delle saldature (EN 3834); consente ai costruttori di monitorare la produttività, di registrare i dati relativi ai cordoni di saldatura e di gestire la documentazione dei progetti di saldatura.

“WeldCloud Notes aiuta le aziende ad aumentare la produttività, a ridurre i costi, a evitare responsabilità dovute a non conformità e ad assicurare la qualità durante l’esecuzione dei progetti di saldatura”, ha dichiarato Ludvig Enlund, General Manager Digital Solutions, ESAB. “Questo strumento software online consente a ogni soggetto coinvolto in un progetto di accedere alle informazioni, cercare le qualifiche pertinenti, creare procedure di saldatura, introdurre registrazioni delle saldature, tenere traccia della produzione e stampare rapporti per tutte le attività completate.”

ESAB ha creato WeldCloud Notes quando ha acquisito WeldNote, un’azienda di software per la saldatura fondata a Lisbona, in Portogallo, dai fratelli Tiago Pereira, ingegnere di saldatura, e Pedro Pereira, ingegnere informatico. Oggi Tiago lavora su WeldCloud Notes come Product Manager di ESAB, mentre Pedro ne è il principale sviluppatore software. Entrambi continuano a vivere e lavorare in Portogallo, continuando a svolgere l’importante funzione di contatto con i clienti e a fornire assistenza tecnica.

“La nostra vision era creare uno strumento in grado di ridurre il tempo necessario per svolgere attività di tipo amministrativo e di eliminare le fonti di errore umano”, ha dichiarato Tiago Pereira. “Abbiamo accettato l’acquisizione da parte di ESAB perché la vision incarnata da ESAB Digital Solutions è perfettamente allineata alla nostra.”

Due gruppi di utilizzatori principali

Consentendo di controllare lo stato della produzione in tutte le officine, di identificare i colli di bottiglia della produzione, di ridurre i tassi di riparazione eliminando le procedure inefficaci e di individuare gli operatori con prestazioni insufficienti per formarli ulteriormente o riassegnarli, WeldCloud Notes si rivolge in particolare ai responsabili dell’assicurazione e del controllo della qualità (QA/QC). I tecnici di saldatura possono utilizzare WeldCloud Notes per analizzare e confrontare i requisiti del progetto con le PQR, WPS o qualifiche dei saldatori della propria azienda. Gli ingegneri possono effettuare ricerche nei registri aziendali per materiale base o materiale d’apporto (e molto altro). Infine, il software di generazione di PQR e WPQ consente loro di creare procedure basate su qualifiche, introdurre variabili essenziali, calcolare gli intervalli di qualificazione e generare un PDF contenente tutte le informazioni.

“WeldCloud Notes offre ai responsabili e ai tecnici numerose funzioni che eliminano noiose operazioni manuali e le fonti di errore umano”, ha dichiarato Pereira. “Continuiamo ad aggiungere nuove funzionalità, come la possibilità di generare da zero schemi dei giunti.” Per maggiori informazioni, visitate il sito WeldCloud Notes.

ESAB esiste per dare forma al futuro della saldatura e del taglio. Attraverso il nostro portafoglio di marchi leader del settore, offriamo ai costruttori la più ampia gamma di prodotti e tecnologie all’avanguardia disponibile sul mercato per affrontare con successo praticamente qualsiasi sfida nel nostro ambito operativo. Inoltre, forniamo loro la nostra competenza, esperienza e passione per aiutarli ad essere più produttivi che mai. Per maggiori informazioni, visitate il sito esab.com.

Didascalia: WeldCloud Notes monitora i colli di bottiglia dei processi di produzione delle saldature e fornisce un’interfaccia che consente il tracciamento completo di ogni saldatura e componente di un progetto.

 

Weldcloud Notes Dashboard

x

x

Loading..