LA MASCHERA SAVAGE A40 OFFRE  L’EQUILIBRIO PERFETTO TRA DESIGN, FUNZIONALITÀ E VALORE AGGIUNTO

12 marzo 2020

ESAB Welding & Cutting Products ha presentato la sua nuova maschera per saldatura automatica SAVAGE A40. Ispirata allo straordinario modello SENTINEL™ A50, la nuova maschera per saldatura automatica SAVAGE A40 offre funzionalità ideali sia per i saldatori occasionali che per i professionisti a un prezzo conveniente.

“SAVAGE utilizza la tecnologia True Color di ESAB per offrire una visione migliore del bagno di saldatura e dell’area circostante”, spiega il Dott. Azfar Kamal, Direttore R&D e Global Product Manager - PPE, ESAB. “Quando il cordone deve essere posizionato con precisione, SAVAGE garantisce agli operatori una visione più chiara e colori più definiti.”

Come nel modello SENTINEL, gli operatori possono essere più produttivi grazie al pulsante di molatura con attivazione esterna posizionato sul lato sinistro della maschera. La modalità molatura con livello di oscuramento 4, infatti, è attivabile con semplicità anche quando si indossano guanti pesanti.

Una visione più ampia e più chiara

La tecnologia della maschera per saldatura SAVAGE si basa su una lente con classe ottica 1/1/1/2 (la stessa classe del modello SENTINEL) e regolazione dell’oscuramento DIN 9 – 13. L’area di visione di 100 x 50 mm fornisce un campo visivo più ampio e una migliore percezione dello spazio. Quattro sensori forniscono una risposta rapida, specialmente in caso di saldatura in posizioni differenti da quella standard.

“Le maschere con classe ottica 1/1/1/2 offrono una visione nitida, chiara e uniforme del bagno di saldatura senza i costi aggiuntivi legati ad ottenere un indice relativo alla dipendenza dall’angolo di visione pari a 1, una differenza che la maggior parte degli operatori difficilmente riesce a notare”, sottolinea il Dott. Kamal. “La nostra ricerca basata sui riscontri dei clienti dimostra che questa classe offre agli utenti la miglior combinazione tra prestazione e valore aggiunto.”

All’interno della maschera, il controllo della sensibilità e del ritardo consente di impostare la risposta alle varie condizioni di saldatura. Il controllo della sensibilità è una funzione regolabile, utile quando si eseguono saldature TIG a basso amperaggio per una migliore reazione a luminosità dell’arco minori. Il controllo del ritardo consente all’operatore di impostare la durata dell’oscuramento della lente dopo l'arresto dell’arco di saldatura. Un breve ritardo aiuta a eseguire il lavoro più rapidamente in caso di saldatura a punti, mentre un ritardo più lungo è utile per le saldature ad alto amperaggio.

Questa maschera altamente tecnologica e leggera (pesa solo 500 g) fornisce un grande livello di comfort e protezione in tutti i processi. Quando i requisiti di sicurezza richiedono un caschetto, è possibile utilizzare l’adattatore opzionale per caschetti specifico per la maschera SAVAGE A40.

The SAVAGE A40 helmet features True Color lens technology for a better view of the weld puddle, an externally activated Grind Button and a 1/1/1/2 optical class lens, all at an attractive price.

La maschera SAVAGE utilizza la tecnologia True Color e classe ottica 1/1/1/2 per una visione più nitida del bagno di saldatura ed è dotata di un pulsante di molatura con attivazione esterna, il tutto a un prezzo estremamente conveniente.

x

x

Loading..