This site uses cookies and other tracking technologies to provide you with our services, enhance the performance and functionality of our services, analyze the use of our products and services, and assist with our advertising and marketing efforts.

Cookie Policy   Privacy Notice

Il nuovo filo pieno ESAB PURUS™ 42 riduce la necessità di rilavorazione e offre risultati monetizzabili

19 gennaio 2018

ESAB Welding and Cutting Products presenta PURUS™ 42, un filo pieno di nuova generazione appositamente formulato per ridurre le operazioni di pulizia degli schizzi e le isole di silicati dopo la saldatura. Classificato come filo AWS ER70S-6 EN/ISO G3Si1, è disponibile in diametri da 0,8 a 1,6 mm.

"Abbiamo migliorato il processo metallurgico del filo PURUS per ridurre la formazione di isole di silicati affinché le scorie si stacchino da sole o vengano facilmente spazzolate via" afferma Mikael Mimer, Global Product Line Manager Solid Wires, ESAB. "I fili PURUS possono ridurre i tempi di pulizia dopo la saldatura e quelli di inattività associati alla gestione degli spruzzi, consentono di ridurre o eliminare i tempi di inattività per la rimozione delle isole di silicati nella saldatura multi- passata nonché di ridurre o eliminare i problemi di qualità associati alla verniciatura.

PURUS è disponibile in due soluzioni: come filo non ramato con le stesse caratteristiche superficiali avanzate di livello superiore dei noti fili AristoRod di ESAB o con rivestimento in rame di alta qualità. Entrambe le versioni consentono un processo stabile con stabilità dell'arco superiore e un produzione minima di spruzzi. Qualsiasi sia la formulazione, Mimer evidenzia come PURUS offre risultati monetizzabili, soprattutto nelle applicazioni semi-automatiche e robotiche con volumi elevati. Per un produttore di attrezzature edilizie, PURUS ha ridotto gli errori di innesco dell'arco del 66% in applicazioni multi-passata.

"Precedentemente, le isole di silicatiin eccesso impedivano un innesco dell'arco positivo" racconta. "Quando ciò avveniva, il produttore doveva spegnere la stazione di saldatura robotica e impiegare in media tre minuti per pulire le isole di silicati. Con un costo orario di 70 €/ora nella stazione, ogni arresto è costava 3,5 €".

PURUS soddisfa tutti i requisiti tecnici per un filo S-6 consentendo agli utenti di sostituire i fili senza riqualificazione. Per garantire l'uniformità tra un lotto e l'altro, PURUS utilizza gli intervalli più rigorosi del settore per i tre elementi di lega primari di un filo in acciaio dolce: carbonio, manganese e silicio. Inoltre, ESAB controlla con precisione un totale di 17 elementi grezzi. PURUS offre una bagnabilità eccellente in modo che il bagno di saldatura fluisca in modo corretto e con una transizione uniforme verso il piede di saldatura. PURUS crea un migliore profilo del cordone e un migliore aspetto della superficie, riducendo o eliminando la necessità di rilavorare con TIG o molare la saldatura per eliminare le concentrazioni delle tensioni.

ESAB Welding & Cutting Products è un'azienda leader riconosciuta nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i metalli di apporto, le apparecchiature e gli accessori di ESAB offrono delle soluzioni efficaci ai clienti in tutto il mondo. 

Marathon Pac Purus Jumbo PlusSpool
ESAB ha appositamente formulato il filo pieno PURUS 42 per ridurre la pulizia degli spruzzi e delle isole di silice post-saldatura, riducendo al minimo la rilavorazione e il costo totale della saldatura.
x
x

x

Loading..