Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie di monitoraggio per offrire servizi, migliorare le prestazioni e la funzionalità dei servizi offerti, analizzare l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi e agevolare le nostre attività pubblicitarie e di marketing.

Politica sui cookie   Informativa sulla Privacy

In occasione di IMTS 2018, ESAB presenta lo smusso al plasma automatizzato con i sistemi di taglio al plasma iSeries, sistemi di taglio al plasma connessi

7 novembre 2018

ESAB Welding & Cutting Products ha ottimizzato i materiali di consumo nei suoi sistemi al plasma iSeries ad alta precisione destinati ad applicazioni di smusso al plasma. Caratterizzato da un ugello più affusolato e dalla corona di protezione, il nuovo design rende più sottile il profilo della torcia consentendo angoli di inclinazione superiori, per una distanza minima fra torcia e lamiera e una lunghezza ottimale dell'arco senza alcun contatto.

La punta iSeries, composta da due parti, è dotata di un sistema di raffreddamento eccezionale che riduce la temperatura fino al foro, per garantire la massima qualità di taglio per tutta la sua vita utile. Gli elettrodi XtremeLife™ presentano vari inserti in afnio che garantiscono una durata maggiore nelle applicazioni con correnti elevate costi di proprietà inferiori. I materiali di consumo iSeries consentono un risparmio fino al 35% nel taglio dell'acciaio dolce e fino al 70% nell'acciaio inox.

Per effettuare il taglio di un'ampia serie di saldature, il sistema iSeries può essere collegato al sistema di smusso automatizzato al plasma DMX. La tecnologia di nuova generazione della testa a smusso DMX si unisce a un design affidabile, compatto e di facile utilizzo. Il risultato è l'assenza di un sistema anticollisione separato, un posizionamento reattivo e preciso, il rilevamento degli urti della torcia senza componenti ausiliari e la riconfigurazione automatica dopo un'eventuale collisione (guardare il video sulla testa a smusso DMX).

Gestione dei dati

ESAB CutCloud è un sistema digitale connesso, ora gestito su piattaforma Microsoft Azure IoT. Azure consente la gestione dei dati con un'architettura affidabile e sicura che invia i dati direttamente sul cloud da un sistema abilitato all'uso di CutCloud di ESAB, eliminando così la necessità di server locali o di infrastrutture informatiche complesse. Azure consente inoltre operazioni on-premise e ibride (on-premise/sul cloud).

Insieme al software Columbus® III di ESAB (ora disponibile in versione 1.6), ESAB CutCloud consente di:

  • Accedere da remoto ai dati dal telefono, tablet o PC.
  • Scoprire cosa fanno le macchine in qualsiasi momento da qualsiasi luogo.
  • Misurare l'efficienza e la produttività delle macchine di taglio.
  • Migliorare la precisione delle quotazioni per i lavori di taglio utilizzando dati reali.
  • Raccogliere automaticamente i dati sulla produttività provenienti dalle macchine di taglio.
  • Generare automaticamente report personalizzati.

ESAB Welding & Cutting è un leader riconosciuto nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i materiali consumabili, le apparecchiature e gli accessori di ESAB forniscono soluzioni a clienti in tutto il mondo.

DMX Automated Plasma Beveller
ESAB ha lanciato lo smusso al plasma con un nuovo design della torcia per i suoi sistemi iSeries al plasma ad alta precisione, il sistema di smusso automatizzato al plasma DMX e il sistema digitale connesso ESAB CutCloud
x
x

x

Loading..