Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie di monitoraggio per offrire servizi, migliorare le prestazioni e la funzionalità dei servizi offerti, analizzare l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi e agevolare le nostre attività pubblicitarie e di marketing.

Politica sui cookie   Informativa sulla Privacy

La piattaforma di servizi digitali di nuova generazione di ESAB® riceve un'accoglienza straordinaria alla presentazione in anteprima presso la Hannover Messe

10 agosto 2018

ESAB® Welding & Cutting Products ha presentato in anteprima la nuova architettura e la nuova interfaccia utente della piattaforma Digital Solutions alla principale fiera del settore delle tecnologie industriali e la più importante piattaforma mondiale per l'industria 4.0.

"L'accoglienza ricevuta dalla più recente tecnologia di gestione dei dati di ESAB, presentata presso lo stand Microsoft all'HANNOVER MESSE, è stata straordinaria," ha dichiarato Mike Pantaleano, VP Data Driven Advantage, ESAB. ESAB ha esposto nuovi prototipi basati su Microsoft Azure IoT che utilizzano la piattaforma di innovazione industriale ThingWorx® di PTC.

Pantaleano racconta che i visitatori hanno espresso commenti come: "Non riesco a credere che abbiate questo sistema. Avevo intenzione di realizzarlo io stesso, ma l'avete già fatto" e ancora "È fantastico. Non ho potuto fare a meno di ritornare per avere più informazioni."

La piattaforma Digital Solutions di ESAB offre numerose funzioni come ESAB WeldCloud e ESAB CutCloud, oltre a molte altre funzionalità che saranno disponibili in futuro, per connettere, rispettivamente, gli ecosistemi digitali dedicati alla saldatura e al taglio meccanizzato. In occasione dell'HANNOVER MESSE, ESAB ha presentato insieme a Microsoft una nuova architettura che consente di realizzare sistemi locali, ibridi e basati sul cloud.

Ai clienti interessati a soluzioni di saldatura e di taglio, ESAB offre metodi digitali di documentazione (prescritti dalle normative in alcune applicazioni critiche), una migliore analisi della produttività e una capacità molto più elevata di gestire le risorse fisiche. Per esempio, i clienti possono abbonarsi per ricevere messaggi analitici diagnostici sullo stato dell'alimentazione elettrica dei loro sistemi di saldatura.

"Siamo felici che ESAB abbia investito nella tecnologia cloud di Microsoft per migliorare la sua piattaforma digitale," ha dichiarato Caglayan Arkan, Direttore generale, Worldwide Manufacturing di Microsoft. "La piattaforma cloud Azure, abbinata all'esperienza di ESAB nel settore della saldatura, aiuta i nostri clienti comuni ad affrontare sfide e a raggiungere gli obiettivi aziendali ancora più rapidamente."  

"Portare la nostra piattaforma di servizi su Microsoft Azure e avviare questa collaborazione con Microsoft ci consente di accelerare il nostro sviluppo tecnologico e ci dà accesso a moltissime risorse," ha aggiunto Pantaleano. "La capacità di Microsoft di fare conversare architetti e analisti della sicurezza e di portare sul tavolo competenze nella scienza dei deep data rende questo rapporto estremamente importante per noi. La combinazione tra queste capacità e la conoscenza comprovata di ESAB dei processi di saldatura e di taglio consente ai nostri clienti di toccare con mano i vantaggi offerti dalla IoT e dei servizi analitici."

Microsoft e PTC sono partner dell'azienda madre di ESAB, la Colfax Corporation, che ha scelto questi nomi per fornire nuove capacità a tutta la sua famiglia di aziende e per avviare la propria trasformazione digitale.  

"Microsoft e PTC dispongono di un'architettura affidabile e flessibile per un'ampia gamma di ambienti produttivi e di modalità di implementazione (in locale, nel cloud, ibrida) che ci consente di adeguarci alle realtà specifiche dei nostri clienti e di rispondere alle nostre esigenze aziendali," ha dichiarato Ryan Cahalane, Vicepresidente, Digital Growth, Colfax. "Abbiamo selezionato i migliori partner al mondo per le nostre soluzioni e per le future versioni delle soluzioni di altre aziende Colfaz, come la piattaforma digitale Up Time del gruppo Howden."  

ESAB Welding & Cutting Products è un leader riconosciuto nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i materiali di consumo, le apparecchiature e gli accessori di ESAB forniscono soluzioni a clienti in tutto il mondo.

Hannover Messe, ESAB Stand

La piattaforma Digital Solutions di ESAB® di nuova generazione, presentata in anteprima allo stand Microsoft della HANNOVER MESSE, si basa su Microsoft Azure IoT e utilizza la piattaforma di innovazione industriale ThingWorx® di PTC

x
x

x

Loading..