Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie di monitoraggio per offrire servizi, migliorare le prestazioni e la funzionalità dei servizi offerti, analizzare l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi e agevolare le nostre attività pubblicitarie e di marketing.

Politica sui cookie   Informativa sulla Privacy

ESAB migliora il filo animato multiposizionale rutilico PZ 6113

21 febbraio 2019

ESAB, leader internazionale nel settore delle tecnologie di saldatura e di taglio, ha migliorato il filo animato rutilico multiposizionale per impieghi generici FILARC PZ6113. Piccole ma significative messe a punto della composizione hanno prodotto un sensibile miglioramento della resilienza; oltre a ciò il filo è ora disponibile anche in diametro di 1mm, adatto per chi ha necessità di saldare lamiere più sottili.

Per decenni, il FILARC PZ 6113 è stato tra i fili animati rutilici più diffusi a livello mondiale, trovando impiego nella costruzione di molte delle navi che attualmente solcano i mari e in numerosi progetti di costruzione in tutto il mondo.

Il nuovo FILARC PZ 6113 può ora essere utilizzato per giunzioni che richiedono una buona resilienza fino a -40 °C. Ciò andrà a ampliarne il campo di applicazione, eliminando in molti casi la necessità di cambiare il filo quando si saldano lamiere di acciaio di qualità diverse. Le nuove specifiche non influiscono su nessuna delle numerose approvazioni e classificazioni ottenute dal filo, ma ESAB può fornire su richiesta la documentazione relativa a prove e qualifiche di saldatura, oltre ad assicurare assistenza nell'ottimizzazione dei processi.

Il FILARC PZ 6113, in precedenza disponibile nei diametri da 1,2 mm, 1,4 mm e 1,6 mm, è ora prodotto anche nel diametro da 1,0 mm. I clienti che hanno apprezzato la caratteristiche e la facilità di utilizzo del FILARC PZ 6113 in tutte le posizioni di saldatura, saranno lieti di poter ora utilizzare fili con le stesse specifiche anche su lamiere più sottili.
Per anni il FILARC PZ6113 è stato largamente usato nel settore della cantieristica navale e delle costruzioni in generale. Eccezionalmente facile da usare in tutte le posizioni di saldatura, questo filo animato di alta qualità consente di saldare a velocità elevate in applicazioni ad alta produttività e può essere utilizzato con i gas di protezione Ar/CO2 o COcon arco regolare e stabile, una produzione minima di spruzzi e un ottimo raccordo del cordone. Il nuovo filo da 1,0 mm permetterà inoltre ai clienti di realizzare cordoni di saldatura piatti quando si lavora su lamiere di sezione inferiore.

Come sempre, l'offerta ESAB non si limita al solo filo di saldatura: i clienti hanno a totale disposizione la rinomata assistenza tecnica ESAB, per massimizzare la produttività senza scendere a compromessi in fatto di qualità. Indipendentemente dall'utilizzo o meno con una nostra macchina, ESAB può fornire ai clienti consigli su come ottimizzare i processi di saldatura con FILARC PZ6113. 

ESAB è un leader riconosciuto nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i materiali consumabili, le apparecchiature e gli accessori di ESAB forniscono soluzioni a clienti in tutto il mondo.

FILARC PZ6113
x
x

x

Loading..