Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie di monitoraggio per offrire servizi, migliorare le prestazioni e la funzionalità dei servizi offerti, analizzare l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi e agevolare le nostre attività pubblicitarie e di marketing.

Politica sui cookie   Informativa sulla Privacy

Il trattore di saldatura VERSOTRAC EWT 1000 di ESAB ha un design modulare, non richiede l’impiego di utensili di montaggio ed è ideale per le applicazioni di saldatura in movimento

23 novembre 2018

ESAB Welding & Cutting Products ha lanciato sul mercato Versotrac EWT 1000, il trattore di saldatura più versatile e semplice da usare per la saldatura ad arco sommerso, MIG/MAG e scriccatura con elettrodo al carbone.

I componenti modulari e robusti di Versotrac possono essere smontati in unità più piccole, trasportati a mano in spazi angusti o dove l'accessibilta' e' ridotta ( passi d'uomo) per poi essere rimontati in pochi minuti. Questa operazione non richiede l'utilizzo di particolari utensili.

"Questo trattore di saldatura modulare e' in grado di soddisfare le piu' svariate applicazioni in diversi campi come: cantieristica navale, costruzione di chiatte, carpenteria offshore, torri eoliche e costruzioni in acciaio. Versotrac è un trattore di saldatura realmente modulare; può essere infatti trasportato ovunque senza necessità di carroponti o altri dispositivi di sollevamento" ha dichiarato Magnus Svedlund, Global Product Manager SAW Equipment, ESAB.

Versotrac può essere allestito per la saldatura delle travi in posizione ottimale (comprese le saldature d'angolo in posizione piana); è disponibile in versione a quattro e tre ruote e può essere collegato sia a generatori CA/CC basati su inverter sia CC e CA convenzionali. Un nuovo sistema di gestione delle bobine consente di rimuoverle facilmente in caso di trasporto e di caricarle in modo più ergonomico, mentre le impugnature consentono agli operatori di cambiare agevolmente la posizione del punto di saldatura.

Testa di saldatura a innesto rapido

ESAB ha potenziato ulteriormente il design modulare di Versotrac con la testa di saldatura Versoarc EWH 1000 e un'unità di controllo EAC 10, entrambe rimuovibili. I connettori rapidi e il sistema di rilevazione/configurazione automatica dell'unità di controllo consentono all'utente di selezionare i processi SAW, GMAW e di scriccatura in pochi secondi.

La testa di saldatura Versoarc EWH 1000 comprende un robusto sistema di avanzamento del filo in grado di saldare con fili singoli con diametro fino a 5 mm e con intensita' di corrente sino a 1000 A al 100% d'intermittenza. Per una maggiore produttività (deposito a 20 kg/ora), Versoarc EWH 1000 può essere impiegato in configurazione con doppio filo.( TWIN ARC). Un controllo preciso della velocità di avanzamento del filo viene assicurato tramite un sistema di controllo ad ENCODER ad anello chiuso

"In linea con la nostra filosofia di configurazione rapida, abbiamo progettato la testa di saldatura Versoarc EWH 1000 in modo tale da limitare al minimo l'utilizzo di utensili per tutte le principali regolazioni e misurazioni integrate" afferma Svedlund. "Le funzioni di memoria sulla pressione di avanzamento del filo e il raddrizzamento del filo semplificano e velocizzano ulteriormente il montaggio e configurazione finale.

Nuova unità di controllo

Versotrac utilizza la nuovissima e intuitiva unità di controllo EAC 10 per una maggiore facilità d'uso. La sua interfaccia semplificata comprende le funzioni necessarie agli utenti per le applicazioni basate sul trattore di saldatura e nell'automazione di saldatura, con un display dove sono visualizzabili funzioni importanti come l'apporto termico specifico in tempo reale per monitorare e controllare la qualità della saldatura. L'unità EAC 10 puo' essere rimossa dall'unità di controllo di base affinché gli operatori possano lavorare in una posizione confortevole e modificare le impostazioni a distanza. L'unità di controllo EAC 10 è compatibile con tutti gli attuali generatori per saldatura ad arco sommerso di ESAB, nonché con la maggior parte dei generatori analogici presenti sul mercato.

ESAB Welding & Cutting è un leader riconosciuto nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i materiali di apporto, le apparecchiature e gli accessori di ESAB forniscono soluzioni a clienti in tutto il mondo.

Versotrac EWT 1000

Il trattore di saldatura VERSOTRAC EWT 1000 di ESAB ha un design modulare, non richiede l'impiego di utensili di montaggio ed è ideale per le applicazioni di saldatura in movimento

x
x

x

Loading..