Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie di monitoraggio per offrire servizi, migliorare le prestazioni e la funzionalità dei servizi offerti, analizzare l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi e agevolare le nostre attività pubblicitarie e di marketing.

Politica sui cookie   Informativa sulla Privacy

IL SERVIZIO VALUE ADDED ENGINEERING DI ESAB AIUTA I CLIENTI AD AUMENTARE LA REDDITIVITÀ SENZA COMPROMETTERE LA QUALITÀ

29 aprile 2019

Il servizio Value Added Engineering (VAE) di ESAB è un modo estremamente efficace per le aziende costruttrici di migliorare la produttività dei processi di fabbricazione (e quindi la redditività) senza sacrificare la qualità.  I clienti comprendono i benefici di VAE e, generalmente, ottengono risparmi annuali per decine di migliaia di dollari/euro. Inoltre, il team VAE di ESAB è in grado di aiutare i clienti a trarre il massimo da questo approccio collaudato ovunque nel mondo.

In un progetto VAE, gli esperti ESAB analizzano i processi di taglio e saldatura per raccomandare i miglioramenti necessari e stimare i risparmi ottenibili sui costi. A seconda dell'applicazione, le raccomandazioni possono includere, ad esempio, modifiche ai materiali di apporto, revisioni dei parametri di saldatura, formazione degli operatori, riprogrammazione dei robot di saldatura, modifiche alla progettazione dei giunti o alla preparazione delle lamiere oppure il passaggio a una fornitura differente di prodotti di consumo. Se sono necessari investimenti in nuove attrezzature, l'obiettivo è ottenere un ritorno sull'investimento in tempi brevi e accettabili.

Come parte dell'analisi, vengono effettuate misurazioni dettagliate dei parametri rilevanti per consentire al team VAE di formulare raccomandazioni basate su dati concreti piuttosto che su congetture. In ogni caso, ESAB mette anche a disposizione il calcolatore online dei costi di saldatura “Quick Weld Productivity Analyzer” (QWPA) utilizzabile da chiunque per per calcolare il costo di processi di saldatura esistenti. Di rado le aziende costruttrici sono pienamente consapevoli del costo reale dei loro processi di saldatura. Il calcolatore QWPA consente loro di esaminare i costi e di iniziare a scoprire le possibilità di risparmio e di aumento della redditività offerte da un semplice perfezionamento dei processi di saldatura.

Il team VAE adotta un approccio olistico all’analisi, studiando tutti gli aspetti dei processi di taglio e saldatura, inclusi i flussi di materiali. D'altra parte, se un cliente è interessato a migliorare un solo aspetto del processo o una stazione di saldatura specifica, il team VAE concentrerà l’attenzione sull’elemento indicato.

A differenza di alcuni consulenti di produzione che restituiscono semplicemente un rapporto senza offrire alcun supporto, gli esperti VAE di ESAB lavorano con il cliente per assicurare che le raccomandazioni possano essere implementate nel modo più semplice possibile.

Competenze esterne

Anche i clienti che dispongono di tecnici di saldatura interni scoprono che il team VAE di ESAB consente di guardare con “occhi nuovi” i processi di taglio e saldatura e di trovare nuove soluzioni a vecchi problemi di produttività. Inoltre, le strutture di ESAB possono essere utilizzate per testare e verificare nuove procedure di saldatura o prodotti di consumo differenti in modo che i clienti siano certi che qualsiasi cambiamento raccomandato del processo sia un successo.

Ma,cosa ancora più importante, i team VAE di ESAB aiutano i clienti ad aumentare la produttività senza scendere a compromessi sulla qualità. Una volta implementati i miglioramenti del processo, l’integrità delle saldature sarà la medesima o perfino migliore e non vi sarà alcun costo aggiuntivo correlato, per esempio, ai tempi necessari per la pulizia post-saldatura.

La maggior parte dei clienti utilizza il servizio VAE per aumentare la redditività, tuttavia altri hanno obiettivi differenti: in alcuni casi i costruttori hanno la necessità di espandersi ma non dispongono dello spazio per farlo oppure non possono reclutare i saldatori qualificati di cui avrebbero necessità. Qualunque sia l’esigenza del cliente, il team VAE di ESAB trova sempre il modo di raggiungere l’obiettivo nel modo più rapido ed economico possibile.

ESAB è un leader riconosciuto nel settore del taglio e della saldatura. Dai tradizionali processi di taglio e saldatura alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i materiali di apporto, le apparecchiature e gli accessori di ESAB forniscono soluzioni a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate www.esab.com. In alternativa, andate direttamente alla pagina www.esab.com/vae per provare il calcolatore dei costi di saldatura (QWPA), leggere i casi di studio di clienti o utilizzare il modulo online per contattare il team VAE.

IL SERVIZIO VALUE ADDED ENGINEERING DI ESAB AIUTA I CLIENTI AD AUMENTARE LA REDDITIVITÀ SENZA COMPROMETTERE LA QUALITÀ
x
x

x

Loading..