REBRANDING DEI PRODOTTI PER IL MONITORAGGIO E L'ANALISI  DELLA SALDATURA A MARCHIO HKS CHE ADOTTANO IL MARCHIO E I COLORI ESAB

21 febbraio 2022

ESAB ha annunciato oggi che tutte le apparecchiature del marchio HKS, incluso il sistema per la garanzia della qualità WeldQAS, suo fiore all'occhiello per il monitoraggio e la registrazione in tempo reale delle caratteristiche dell'arco, sono state rinominate come prodotti ESAB. Nel 1994, a Halle, in Germania, viene fondata la HKS Prozesstechnik GmbH. Nel 2017 ESAB acquisisce HKS per rafforzare il focus strategico dell'azienda sulla saldatura automatizzata e ampliare la sua gamma di soluzioni digitali ESAB Digital Solutions.



"Le apparecchiature per il monitoraggio e l'analisi della saldature ESAB sono in grado di esaminare e registrare i dati di saldatura centinaia di volte al secondo", afferma Robert Träger, product manager globale ESAB per l'analisi della saldatura. "Aiutiamo i produttori e i fabbricanti a individuare ed eliminare le cause principali di irregolarità e difetti, per permettergli di massimizzare la produttività e di ridurre i costi ed essere in grado di fornire una documentazione a garanzia della qualità e la tracciabilità per ogni singolo cordone di saldatura".



I sistemi di monitoraggio di ESAB funzionano indipendentemente dal marchio e dal processo dell'attrezzatura di saldatura, quindi chiunque può utilizzarli. Il monitoraggio della saldatura è particolarmente importante nella saldatura robotica e automatizzata, nella produzione di componenti critici, di materiali costosi e nelle operazioni ad alto volume/alta velocità. In questo tipo di applicazioni, un allarme immediato o un sistema automatizzato in grado di interrompere il processo senza l'intervento dell'operatore può far risparmiare migliaia di dollari in rilavorazioni o scarti.



Prodotti come WeldQAS e WeldScanner possono automatizzare un processo tedioso e costoso soggetto anche a errori umani, aggiunge Träger che sottolinea inoltre il crescente aumento riscontrato relativamente alla necessità di documentazione e tracciabilità, in particolare nei settori dell'energia, delle torri eoliche, del offshore, dei recipienti a pressione, della cantieristica navale, nel settore elettrico, petrolchimico e in altri segmenti di mercatoa cui ESAB offre il portafoglio più ampio di sistemi integrati di saldatura e taglio del settore.



Portafoglio sistemi di monitoraggio



Tutte le confezioni e il packaging HKS verranno gradualmente eliminati entro la fine del 2021 fino a esaurimento scorte. Tutte le schede informative e la documentazione di supporto adotteranno il marchio ESAB e il sito web ESAB rifletterà il rebranding in parallelo alla migrazione dei contenuti dal sito web di HKS. I prodotti in portafoglio includono:




  • WeldQAS per il monitoraggio automatico della qualità e la documentazione nel settore manifatturiero, per i processi di saldatura GMAW (MIG), a resistenza, di perni, laser, a conduzione termica e ad induzione e per la clinciatura.

  • WeldScanner, uno strumento di misurazione multiuso utilizzabile come data logger, oscilloscopio e di validazione. Consente agli utenti di individuare facilmente la causa principale degli errori attraverso un'analisi degli errori.

  • Il WeldScanner Validator può convalidare tutte le marche di apparecchiature di saldatura in conformità con IEC 60974-14 Apparecchiature per saldatura ad arco - Parte 14: Calibrazione, convalida e test di coerenza. Misura con precisione la tensione di saldatura, la corrente, la velocità di trascinamento del filo, la portata del gas e la velocità di avanzamento. Offre tutte le funzionalità di WeldScanner.

  • ThermoProfilScanner, usato per la saldatura di tubi e profilati dotato di una telecamera a infrarossi brevettata che utilizza la termografia passiva per eseguire controlli volumetrici non distruttivi dell'intero cordone di saldatura.

  • WeldAnalyst, un moderno strumento di misurazione per analisi dinamiche complesse di tutti i processi di saldatura.

  • Utilizza dei sensori per monitorare la corrente/tensione di saldatura, il flusso di gas, la velocità di trascinamento del filo, la velocità di avanzamento, la forza, la temperatura e altre variabili di qualsiasi processo di saldatura.



Soluzioni digitali ESAB



Le soluzioni digitali offerte da ESAB Digital Solutions consentono agli utenti di sfruttare una serie di dati per dare impulso a dei miglioramenti continui in quattro aree principali: gestione delle risorse, produttività, qualità e documentazione/tracciabilità. Tra i servizi offerti vi sono il software di nesting CAD/CAM Columbus® III per l'automazione del taglio, CutCloud™ per i dati sulla produttività del taglio, WeldCloud™ Productivty, WeldCloud Fleet e WeldCloud Universal Connector per la produttività della saldatura e WeldCloud Notes un software per la gestione dei documenti PQR/WPS. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina esab.com/digital.



In ESAB diamo forma al futuro di saldatura e taglio. Colleghiamo i produttori con la più ampia gamma di prodotti del nostro portafoglio di marchi leader del settore con le tecnologie più recenti per risolvere praticamente qualsiasi sfida del settore e supportiamo il processo con le nostre conoscenze, la nostra esperienza e la nostra passione per aiutarli a ottimizzare la produttività. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina esab.com.

All HKS weld monitoring and analytic equipment has been rebranded as ESAB to reflect the growing suite of ESAB Digital Solutions to drive continuous improvement.

Tutte le apparecchiature di monitoraggio e analisi delle saldature a marchio HKS sono state sottoposte a un rebranding adottando il marchio ESAB per rispecchiare la crescente gamma di Soluzioni digitali ESAB ideate per dare impulso a dei miglioramenti continui.

 

x

x

Loading..