ESAB RIPROGETTA LE TORCE MIG/MAG PSF  CON PRESTAZIONI INDUSTRIALI MIGLIORATE

11 novembre 2019

L’aggiornamento della serie PSF di torce per saldatura MIG/MAG di ESAB Welding & Cutting Products comprende la nuova torcia a raffreddamento ad acqua PSF 520W. Dispone di un ciclo di lavoro del 100% a 500 A sia con miscela di gas che con CO2, per svolgere le operazioni più impegnative con fili di diametro fino a 1,6 mm.

La torcia PSF 520W è dotata di un sistema a doppio circuito di raffreddamento che raffredda il collo di cigno fino alla sede dell’ugello gas. La torcia è quindi più raffreddata e confortevole in caso di applicazioni impegnative e con tempo di arco acceso elevato, come per la saldatura MIG pulsata e quando si utilizzano fili animati di grande diametro.

I vantaggi aggiuntivi della riduzione di calore attraverso il doppio circuito di raffreddamento includono migliore avanzamento del filo, durata superiore delle parti di usura, arco più stabile, minore adesione degli spruzzi all’ugello gas, pulizia più semplice e minor rischio di turbolenza del gas di protezione.

La serie PSF comprende anche la torcia a raffreddamento ad acqua PSF 420W (ciclo di lavoro del 100% a 450 A) e quattro modelli raffreddati ad aria (PSF 260, PSF 315, PSF 415 e PSF 515) con valori da 225 A a 450 A con ciclo di lavoro del 60%. Le opzioni di lunghezza del cavo sono 3m, 4m e 5m. Anche se il front-end è stato interamente riprogettato, le parti soggette a usura sono pienamente compatibili con le parti di usura tradizionali PSF. 

Questo include le punte di contatto a lunga durata realizzate in lega di rame, cromo, zirconio resistente all’usura, per saldare più a lungo con una sola punta.

Progettate per essere più maneggevoli

Tutte le torce PSF sono caratterizzate da un design ergonomico che garantisce una presa salda e comoda che aiuta a evitare l'affaticamento della mano. La torcia PSF 260 è dotata di un’impugnatura piccola e compatta e di un collo di cigno girevole per saldare in più punti senza cambiare posizione. Le torce PSF di dimensioni maggiori, inclusi i modelli raffreddati ad acqua, hanno zone di presa morbide e gommate, giunti a snodo e supporti a molla che migliorano la flessibilità riducendo l'affaticamento del polso.

Un sistema a doppio circuito di raffreddamento ad acqua mantiene la torcia PSF 520W più raffreddata e garantisce un maggiore comfort dell’operatore durante le applicazioni più impegnative con fili di grande diametro.
ESAB REDESIGNS PSF TORCHES
x
x

x

Loading..