Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie di monitoraggio per offrire servizi, migliorare le prestazioni e la funzionalità dei servizi offerti, analizzare l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi e agevolare le nostre attività pubblicitarie e di marketing.

Politica sui cookie   Informativa sulla Privacy

ESAB LANCIA IL FILO PER SALDATURA METAL CORED CON BASSISSIMI LIVELLI DI IDROGENO DIFFUSIBILE PER ACCIAI A ELEVATA RESISTENZA

13 September 2019

ESAB, leader mondiale nelle tecnologie di saldatura e taglio, introduce nella gamma prodotti consumabili per saldatura Coreweld 69 LT H4, un filo animato metalcored per acciai ad elevata resistenza. Questo nuovo filo consente di ottenere una resistenza allo snervamento garantita minima di 690 MPa, una tenacità eccellente fino a -60°C e un valore bassissimo di idrogeno diffusibile nel deposito.

Adatto alla saldatura semiautomatica, meccanizzata o robotizzata, Coreweld 69 LT H4 garantisce ottime prestazioni nella fabbricazione di componenti per applicazioni come carroponti o dispositivi di sollevamento, macchinari mobili, telai e carrozzerie per veicoli, ponti , tramogge e container.

Un vantaggio chiave del filo Coreweld 69 LT H4 è rappresentato dai dal bassissimo livello di idrogeno diffusibile, essenziale per evitare la fessurazione a freddo. Questo consumabile soddisfa i requisiti AWS H4 e EN ISO H5, anche dopo l’esposizione a umidità e temperature elevate. Il filo classificato è classificato in conformità alla norma EN ISO 18276-A: T 69 6 Mn2NiMo M M 2 H5 ed è inoltre approvato CE.

Il Coreweld 69 LT H4 ha in comune con gli altri fili animati metalcored di ESAB un trasferimento fluido dell’arco, con una produzione minima di spruzzi e accumuli di silicati sulla superficie di saldatura, oltre a un arco stabile e dolce  che riduce il rischio di difetti causati da una mancata fusione. Coreweld 69 LT H4 salda in spray arc nelle posizioni PA e PB utilizzando una miscela di gas Argon/CO2 con il 5-25% di CO2.

ESAB Coreweld 69 LT H4 è disponibile, nei diametri di 1,2, 1,4 e 1,6 mm; in bobine da 16 kg o in fusti Marathon Pac™.

ESAB è un leader riconosciuto nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i metalli di apporto, le apparecchiature e gli accessori di ESAB forniscono soluzioni a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate www.esab.com.

x
x

x

Loading..