Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie di monitoraggio per offrire servizi, migliorare le prestazioni e la funzionalità dei servizi offerti, analizzare l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi e agevolare le nostre attività pubblicitarie e di marketing.

Politica sui cookie   Informativa sulla Privacy

ESAB cambia il nome di Sandvik Welding Consumables in Exaton™, un marchio ESAB

7 novembre 2018

Per oltre 80 anni Sandvik Welding Consumables è stata un'azienda leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di acciai inossidabili avanzati e materiali di apporto a base di nichel per ambienti difficili. Per ampliare e potenziare il proprio portfolio di leghe speciali, ESAB Welding & Cutting Products ha acquisito Sandvik, azienda di materiali di consumo per la saldatura, portando a termine la trattativa all'inizio dell'anno. A partire dal 1° novembre questi prodotti saranno commercializzati con il nome di Exaton™, un marchio ESAB. Nell'ambito dell'aggiornamento del marchio, avverranno le seguenti modifiche:

  • Il packaging del prodotto sarà aggiornato in modo da riportare il nuovo marchio e logo Exaton.
  • Il prodotto invece manterrà il nome commerciale.
  • I contenuti del sito web di Sandvik, comprese le specifiche e le schede di sicurezza dei materiali, saranno trasferiti al sito web di ESAB.
  • L'app mobile Sandvik Welding Handbook, contenente tutte le informazioni del PDF Welding Handbook, e gli utili strumenti di calcolo saranno trasferiti sul sito web di ESAB.

"Nel passaggio di Sandvik a Exaton, i clienti avranno la sicurezza che i fattori più importanti non cambieranno: prestazioni, metallurgia e saldabilità eccellenti dei nostri prodotti di consumo" ha dichiarato Shyam Kambeyanda, Presidente di ESAB.

Prestazioni, metallurgia e saldabilità

Il portfolio Exaton comprende fili pieni e bacchette per la saldatura, fili animati, elettrodi MMA, elettrodi a nastro, flussi, fili per rivestimento a spruzzo termico e prodotti chimici per la finitura delle saldature.

Exaton lavora direttamente con i costruttori e gli utenti finali nei settori operativi più complessi del mondo come il settore oil & gas, dei processi chimici, della produzione di energia e delle applicazioni criogeniche.

"La nostra conoscenza diretta delle applicazioni ci consente di migliorare costantemente le prestazioni dei prodotti di consumo per la saldatura" afferma Henrik Calander, General Manager Specialty Alloys, ESAB. "I nostri prodotti offrono forza, resistenza alla corrosione e temperature di servizio migliorate affinché i clienti possano esplorare più profondamente, usare agenti più corrosivi, aumentare i tempi di esercizio e ridurre lo spessore dei componenti".

Calander dichiara che i saldatori apprezzano la costanza prestazioni, richieste anche dalle applicazioni automatiche e robotizzate. Per garantire l'uniformità, Exaton gestisce con attenzione le materie prime e controlla la composizione chimica sulla base di tolleranze molto più rigorose rispetto al resto dei produttori.

"Lotto dopo lotto, i prodotti Exaton seguono gli stessi parametri e offrono gli stessi risultati di qualità superiore" aggiunge Calander. "Provate un lotto di prodotti di consumo per la saldatura di Exaton e scoprirete la differenza nelle prestazioni."

I fili Exaton utilizzano un lubrificante superficiale proprietario che presenta proprietà di avanzamento superiori, mentre le aggiunte micro-legate migliorano i fattori di saldabilità come la riduzione degli spruzzi per minori tempi di pulizia, il controllo migliorato del flusso per eliminare i difetti di saldatura e un deposito più rapido per una maggiore produttività. La chimica innovativa di Exaton, inoltre, consente miglioramenti nella produttività come l'ottenimento di una saldatura monostrato nelle applicazioni che solitamente richiedono due o addirittura tre strati.

"Nei casi in cui applicazioni speciali richiedono leghe nuove e uniche, gli esperti di metallurgia di Exaton sono noti per fornire formulazioni personalizzate. Possiamo produrre lotti di leghe da 1,5 a 70 tonnellate" afferma Calander.

ESAB Welding & Cutting Products è un leader riconosciuto nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i materiali di apporto, le apparecchiature e gli accessori di ESAB forniscono soluzioni a clienti in tutto il mondo.

Exaton

A seguito dell'acquisizione a inizio anno di Sandvik, azienda di
materiali di consumo per la saldatura, ESAB ha annunciato
che il marchio proseguirà il proprio percorso con il nome Exaton,
un marchio ESAB. A partire dal 1° novembre le informazioni sui
prodotti, il manuale di saldatura e l'app mobile saranno trasferiti
sul sito web di ESAB.

x
x

x

Loading..