ESAB ANNUNCIA  LA NUOVA FORMULA DEL  FLUSSO NEUTRO  OK FLUX 10.99 PER AMBIENTI INDUSTRIALI

20 luglio 2021

ESAB ha annunciato il lancio della nuova formula del flusso OK Flux 10.99, un flusso agglomerato, neutro, ad elevata basicità per saldatura ad arco sommerso per applicazioni nell’industria pesante come impianti petrolchimici, strutture offshore, trasporti, serbatoi di stoccaggio per GNL e gas di etilene liquido, recipienti a pressione e industria cartaria. La formula migliorata del flusso funziona in combinazione con i fili in acciaio inox austenitico ed in lega di nichel , garantendo eccellenti risultati sia con correnti CC+ che CA, un distacco dell a scori a sostanzialmente migliorato, maggiore produttività e una migliore qualità di saldatura.

“L'elevata basicità del fljusso OK Flux 10.99 permette di ottenere un'elevata tenacità” afferma Paolo Torchiana, Global Product Manager di ESAB. “La sua eccellente saldabilità nelle posizioni 1G e 2G è estremamente regolare con un distacco dell a scori a molto più semplice. Il risultato finale è un cordone ed un aspetto pulito, con una buona bagnabilità”.


Trattandosi di un flusso neutro, non aggiunge elementi leganti al deposito di saldatura. Se abbinato a fili in lega di  nichel come OK Autrod NiCrMo-4 di ESAB, la sensibilità alle cricche a caldo risulterà significativamente ridotta. Il basso tenore di silicio produce buone proprietà meccaniche e depositi di saldatura con elevata tenacità. OK Flux 10.99 consente di ottenere un'adesione, una forma e un aspetto del cordone di livello superiore, in applicazioni interne ed esterne.

Saldare OK Flux 10.99 in CA aumenta la produttività fino al 15%. Inoltre, questa soluzione garantisce resistenza all'umidità e alla corrosione. Infine, l’elevata qualità della saldatura produce meno scarti ed un migliore distacco dell a scori a riducendo i tempi di pulizia.

“Abbiamo migliorato le prestazioni di questo flusso affinché le saldature prodotte richiedano meno interventi di pulizia e riparazione” continua Torchiana. “Non è necessario riqualificare le saldature e i nostri clienti sono estremamente soddisfatti dei miglioramenti. Si tratta di un prodotto molto apprezzato dagli operatori”.

OK Flux 10.99 ha una granulometria di 0,2-2,0 mm ed un indice di basicità di 2,1 che lo rendono ideale per recipienti in pressione, applicazioni in impianti chimici e petrolchimici, nonché per altri ambienti industriali che richiedono una saldatura a più passate e lamiere di spessore illimitato. Inoltre, si abbina a numerosi fili per la saldatura ad arco sommerso, come OK Autrod 308L, 309L, 316L, 316LMn e NiCrMo-4.

OK Flux 10.99 è disponibile in sacchi da 25 kg. Per una maggiore protezione dall’umidità e per ridurre il rischio di danni alla confezione, sono disponibili fusti in acciaio da 25 kg. Non occorre ricondizionare il flusso prima dell'uso perché la confezione lo protegge dall'assorbimento di umidità durante il trasporto e durante lo stoccaggio.

ESAB dà forma al futuro della saldatura e del taglio. Attraverso il nostro portafoglio di marchi leader del settore, offriamo ai costruttori la più ampia gamma di prodotti e tecnologie all’avanguardia disponibile sul mercato per affrontare con successo praticamente qualsiasi sfida nel nostro ambito operativo. Inoltre, forniamo loro la nostra competenza, esperienza e passione per aiutarli ad essere più produttivi che mai. Per maggiori informazioni, visitate il sito esab.com.

OK Flux 10.99

OK Flux 10.99 permette di ottenere un'elevata tenacità con fili austenitici o in lega di nichel selezionati per la saldatura ad arco sommerso nell’industria pesante.

 

 

x

x

Loading..