Indietro
Avanti

UGELLI PER TAGLIO A GETTO D'ACQUA

Il taglio a getto d'acqua è un processo estremamente preciso con una larghezza ridotta del solco che consente di tagliare contorni sottili con un'elevata accuratezza e versatilità praticamente in qualsiasi tipo di materiale. Lo svantaggio è che il taglio a getto d'acqua è, nella maggior parte dei metalli, molto lento e costoso rispetto al taglio al plasma.

La soluzione di ESAB è una macchina che combina taglio al plasma e a getto d'acqua, in grado di offrire il meglio delle due soluzioni. Combinando taglio al plasma e a getto d'acqua sulla stessa macchina, è possibile utilizzare entrambi gli strumenti sugli stessi componenti. I contorni più precisi possono essere tagliati con il getto d'acqua mentre i contorni meno critici possono essere tagliati con il plasma. Usando questa combinazione brevettata, è possibile tagliare i componenti in una frazione del tempo, riducendo drasticamente i costi e aumentando la produttività rispetto all'uso del solo taglio a getto d'acqua.

 

 

Thumbnail image

Pompe intensificatrici del getto d'acqua

ESAB offre sistemi a getto d'acqua abrasivi dotati dei moltiplicatori a pressione ultra-elevata (60.000 PSI o 90.000 PSI) più avanzati per la massima produttività e costi di taglio inferiori.

Continua


Thumbnail image

Waterjet Cutting Nozzles

ESAB uses only the best waterjet process equipment in the industry, from KMT Waterjet Systems.

Continua


x

x

Loading..