Indietro
Avanti

Columbus® III


Un potente software di programmazione e nesting che migliora l'utilizzo delle lamiere, aumenta la produttività e semplifica il flusso di lavoro.

Scopri di più

 

LA NOSTRA VERSIONE PIÙ RIVOLUZIONARIA.

Columbus 1.7 offre molte nuove funzionalità e aggiornamenti per rendere la programmazione più facile ed efficiente, tra cui:

  • Nesting completamente automatizzato degli ordini di batch su più macchine - può essere attivato manualmente o programmato
  • Rilevamento automatico delle parti che hanno probabilità di inclinarsi onde evitare collisioni con la torcia
  • Calcoli dei dati di produzione basati su dati relativi agli utensili e alla tecnologia di processo
  • Maggiore usabilità progettata con il contributo del feedback di clienti reali

Columbus Nesting Software

Utilizzo ottimale delle lamiere

CARATTERISTICHE E VANTAGGI  DI COLUMBUS.

Designer di layout – Il designer di layout Columbus gestisce senza soluzione di continuità tutte le funzioni necessarie per la generazione di layout CNC o annidamenti, con supporto per i processi di ossicombustione, plasma, laser e marcatura. I dati vengono memorizzati in modo da essere richiamati istantaneamente per contribuire a snellire  il flusso di lavoro.

Controllo dei lavori – Impostate facilmente la vostra tabella per lavori e sottoinsiemi. Il controllo dei lavori memorizza i dati sulle parti utilizzate per i lavori e le mette a disposizione dei designer del layout perché le elaborino ulteriormente. Poi, potrete creare sottoinsiemi dalle parti memorizzate e aggiungerli ad altri lavori.

Nesting automatico – Il nostro nesting true-shape completamente automatico ottimizza l'utilizzo delle lamiere e crea automaticamente annidamenti per progetti specifici utilizzando un numero qualsiasi di lamiere o di residui. Ove necessario, il nesting multitorcia riduce automaticamente il numero di torce utilizzate. Le lamiere possono essere commutate manualmente o automaticamente.

Taglio dello smusso – La funzione di taglio obliquo consente la programmazione in linea retta di teste angolari a ossicombustione, plasma e laser. Scegliete tra numerosi profili di smusso predefiniti o personalizzati, oppure personalizzate quello che desiderate. Le parti smussate programmate possono essere memorizzate per essere agevolmente riutilizzate in altri progetti.

Gestione delle lamiere – Definite e gestite lamiere rettangolari e rimanenze con il gestore delle lamiere. Utilizzate i numerosi campi di dati per creare un'identificazione univoca di ogni lamiera, nonché copie di lamiere, che consentono una tracciabilità completa. Le aree non annidate delle lamiere possono essere divise in un numero qualsiasi di lamiere residue.

Integrazione IT perfetta – Realizzate report di importazione ed esportazione completamente personalizzabili, del tutto compatibili con l'interfaccia ERP DataLeap. Effettuate un'integrazione automatica con i vostri attuali sistemi ERP, CAD e di gestione dell'inventario per eliminare l'inserimento di dati ridondanti. Potrete importare ed esportare qualsiasi dato di produzione dal database Columbus correlato a ordini, parti, schede e layout in formato CSV o in un database Microsoft SQL Server, nonché importare ed esportare automaticamente parti od ordini, compresa la geometria, se è disponibile.

Procedura guidata di lavoro – Aumentate la produttività in modo sostanziale grazie all'elaborazione di ordini e al nesting completamente automatici della Procedura guidata di lavoro per ottimizzare la pianificazione del carico di lavoro della macchina. Le parti vengono ordinate in base al materiale, allo spessore e al processo utilizzati, quindi vengono automaticamente annidate sulla migliore macchina da taglio disponibile, consentendo un utilizzo intelligente dei materiali. I lavori possono essere programmati in anticipo e i dati CSV o ERP possono essere importati automaticamente da sistemi esistenti, risparmiando tempo e garantendo la qualità dei dati. 

 

METTI COLUMBUS AL LAVORO

Fai il primo passo nel mondo di Columbus e compila il modulo sottostante. Un rappresentante ESAB ti contatterà a breve per illustrarti i dettagli.

*Campo obbligatorio

x
x

x

Loading..