La storia

La storia di ESAB è la storia della saldatura. Con l’invenzione del primo elettrodo rivestito nel 1904, il nostro fondatore Oscar Kjellberg ha segnato la nascita di un’azienda che, puntando su innovazione e rigidi standard, ha letteralmente contribuito a scrivere la storia della saldatura.

Da oltre 100 anni ESAB continua a crescere grazie alla ricerca continua di modalità sempre nuove e migliori per servire i propri clienti. Ciò ha reso ESAB un leader mondiale nel settore dei prodotti per la saldatura e dei sistemi di taglio.

Nel 2012 ESAB è stata acquisita dalla Colfax Corporation, uno dei principali gruppi industriali diversificati su scala mondiale. Colfax, come ESAB, è una società fortemente orientata al cliente e strutturalmente votata all’innovazione e al miglioramento.

Oscar Kjellberg

Biografia del fondatore

La nascita della società risale al secolo scorso, quando un tecnico particolarmente inventivo volle risolvere un problema pratico.

Cronologia

ESAB vanta una storia di innovazione tecnologica lunga oltre un secolo. Visualizza la cronologia.

È oggi che si fa la storia di domani

È oggi che si fa la storia di domaniDalle invenzioni del fondatore, alla nostra crescita a livello globale, siamo fieri dei successi raggiunti in oltre un secolo di storia. Ma siamo già proiettati verso il futuro.

x
x

x

Loading..