Indietro
Avanti

weldcloud

WeldCloudUn sistema di gestione online che collega i generatori per saldatura a una piattaforma software incaricata di gestire i dati da analizzare per ottenere la massima produttività.


Ogni volta che un saldatore completa un passaggio, viene generata un'enorme quantità di dati preziosi relativi alla saldatura. Questi dati hanno il potere di determinare decisioni future, migliorare la produttività e fornire le informazioni necessarie a comprendere in che modo è stata realizzata la saldatura. WeldCloud™ può offrirti tutto questo.



x

WeldCloud by ESAB | La potenza dei numeri.

WeldCloud

GRAZIE AI DATI DI OGGI LE SALDATURE DI DOMANI SARANNO PIÙ FORTI.

WeldCloud  è l'unica piattaforma di tracciamento della produttività che, grazie alla tercnologia 3G combinata con Wi-Fi ed Ethernet, può integrarsi praticamente in qualsiasi sistema software del cliente , senza creare fastidiose problematiche di firewall e connettività. Inoltre WeldCloud è un sistema sicuro e blindato che garantisce la totale riservatezza dei tuoi dati. E questo è solo l'inizio... WeldCloud offre:

  • Tracciabilità La piattaforma è in grado di tracciare le saldature già realizzate e di fornire dettagli su come e quando sono state effettuate.
  • Comunicazione a due vie La piattaforma consente di eseguire configurazioni sulle macchine come nel caso di nuove combinazioni di parametri di saldatura, mentre le macchine possono inviare dati alla piattaforma.
  • Facilità di configurazione Bastano poche ore perché WeldCloud diventi operativo e pochi giorni di formazione per utilizzarlo.
  • Gestione degli allarmi WeldCloud produce automaticamente messaggi di allarme quando le macchine presentano problemi, secondo le necessità e la programmazione dell'utente.
  • Integrazione semplificata Disponi già di un'attrezzatura ESAB? WeldCloud offre soluzioni in grado di integrarsi con i macchinari esistenti per renderti rapidamente operativo.
  • Interfaccia intuitiva La struttura responsive di WeldCloud rende l'uso della piattaforma estremamente facile, ovunque ti trovi: a casa su un computer fisso, al lavoro su un portatile o quando sei in movimento su tablet o cellulare.
  • Scalabilità del 100% Metti alla prova WeldCloud aggiungendolo a una o due macchine e poi ad altre con il passare del tempo. Trarrai vantaggio anche dalle nuove funzionalità e caratteristiche costantemente sviluppate e aggiornate sulla piattaforma.

TUTTI CRESCONO IN MEGLIO CON WELDCLOUD.

Non solo WeldCloud rende possibili miglioramenti della produttività altrimenti irrealizzabili, ma offre anche a chi è coinvolto nelle attività la possibilità di aumentare le proprie prestazioni attraverso l'uso dei dati.

Operations Managers.

Responsabili della produzione.

Le persone che operano in questo settore sono alla costante ricerca di opportunità per aumentare la produttività mantenendo risultati di alta qualità. WeldCloud rende possibile tutto questo fornendo loro i dati necessari a migliorare la produttività.

Quality Assurance Engineers.

Tecnici addetti all'assicurazione della qualità.

Per chi ricopre questo ruolo la tracciabilità è essenziale e arriva sempre il momento in cui è necessario scoprire perché un cordone di saldatura ha ceduto. WeldCloud fornisce tutti i dati necessari a tracciare una saldatura e a capire in che modo intervenire per risolvere il problema ed evitarlo in futuro.

Service and Maintenance Technicians.

Tecnici incaricati dei servizi di assistenza e manutenzione.

Chi opera nel settore dell'assistenza e della manutenzione ha necessità di sapere dove si trovano tutte le macchine della flotta e cosa stanno facendo. In caso di guasto o malfunzionamento, WeldCloud avvisa immediatamente i tecnici affinché possano effettuare una diagnosi rapida e accurata e comunichino in modo efficiente con gli esperti di manutenzione ESAB.

Welding Engineers.

Responsabili di saldatura.

La principale preoccupazione dei responsabili di saldatura è determinare il migliore processo di saldatura possibile per una data applicazione e testarlo. Per prendere questa decisione iniziale è necessaria una certa quantità di dati; occorre poi effettuare il test su una macchina. Una volta effettuata la verifica, WeldCloud può inviare il processo sul cloud e - quando è pronto - integrarlo su tutte le macchine del laboratorio, risparmiando enormi quantità di tempo.

INIZIA A UTILIZZARE WELDCLOUD

Bastano un paio d'ore ai tecnici ESAB per installare WeldCloud su una o su tutte le macchine e pochi giorni per formare il personale. Fai il primo passo nel mondo WeldCloud e compila il modulo sottostante. Un rappresentante ESAB ti contatterà presto per fornirti maggiori dettagli.




*Campo obbligatorio

x
x

x

Loading..