Indietro
Avanti

OK 48.00

L'ELETTRODO
RIVESTITO ORIGINALE

Sin dal 1904 con l’invenzione da parte di Oscar Kjellberg dell’elettrodo rivestito, ESAB, in qualità di uno dei principali produttori al mondo di materiali di consumo per la saldatura, vanta una lunga storia all’insegna dell’innovazione. Più di 100 anni dopo, i saldatori leggono ancora le sue iniziali nella denominazione "OK" presente sui prodotti di consumo che utilizzano. Oggi, gli elettrodi a basso tenore di idrogeno della serie OK di ESAB restano lo standard del settore e sono un prodotto imprescindibile nelle applicazioni di carpenteria e di manutenzione.

PIÙ CHE OK

Gli elettrodi a basso tenore di idrogeno non sono tutti uguali. La serie OK di ESAB offre una gamma di materiali d’apporto dalle caratteristiche eccezionali e la più ampia gamma di elettrodi disponibili sul mercato.

PRESTAZIONI
SU CUI CONTARE

Indipendentemente dall'operazione svolta, con gli elettrodi a basso tenore di idrogeno della serie OK si è sempre certi di ottenere una buona penetrazione, una qualità costante e saldature con eccellenti caratteristiche radiografiche (secondo la AWS 5.1). Gli elettrodi OK offrono un arco omogeneo e stabile con pochi spruzzi. Gli elettrodi della serie OK di ESAB assicurano prestazioni superiori e caratteristiche meccaniche eccezionali in ambienti ad alta o a bassa temperatura, in cantieri a elevata umidità o nelle posizioni di saldatura più impegnative. Inoltre, la loro facilità di utilizzo li rende la scelta ideale per i saldatori di ogni livello di abilità.

OK 48.00

È DISPONIBILE UNA SOLUZIONE OK
PER OGNI REQUISITO
DI SALDATURA MMA, INCLUSI: OK 48.00

  • Elettrodi affidabili, a basso tenore di idrogeno per applicazioni generali

    Per acciai dolci e basso-legati. Depositano un metallo di saldatura tenace e resistente alle fessurazioni, consentendo l'utilizzo di velocità di saldatura elevate. Questi elettrodi sono relativamente insensibili alla composizione del materiale di base. Un elettrodo generale dalle buone prestazioni su un ampio numero di materiali di base, perfetto per strutture saldate in cui non è possibile evitare condizioni di sollecitazione elevate.

  • Elettrodi a basso tenore di idrogeno per la saldatura in corrente CA/CC

    Aumenta la flessibilità, consentendo di utilizzare tutti i tipi di apparecchiature di saldatura. La saldatura in corrente CA con elettrodi ad alto rendimento aumenta il deposito, fornisce un metallo di saldatura di eccellente qualità con ottime proprietà meccaniche e scorie autodistaccanti.

  • Elettrodi eccezionali per tutte le posizioni

    Per applicazioni critiche che richiedono resilienze a basse temperature. Forniscono un arco omogeneo e stabile con pochi spruzzi. L'accensione dell'arco, già eccellente, viene migliorato grazie a una speciale punta in grafite sull'elettrodo. La protezione completa dalle scorie ne garantisce la facile rimozione e riduce al minimo la pulizia post saldatura, migliorando la produttività. Destinati a un'ampia varietà di acciai al carbonio, basso-legati, e temprabili.

UNA FORMULAZIONE MODERNA

L'elettrodo di nuova generazione OK 48.00 di ESAB rappresenta un miglioramento di un design già di grande successo. OK 48.00, ora H4R, offre la stessa efficienza, le stesse proprietà meccaniche e l'eccellente stessa saldabilità in una formulazione moderna, progettata per ridurre l'assorbimento di umidità in condizioni estremamente umide. La resistenza all'assorbimento di umidità contribuisce a prevenire le cricche da idrogeno e a eliminare la porosità, fattori particolarmente critici nel settore delle costruzioni offshore.

PROTEZIONE OTTIMALE
DALL'UMIDITÀ

Gli elettrodi della serie OK sono disponibili nelle confezioni sotto vuoto VacPac™ di ESAB per fornire la massima protezione contro l'assorbimento di umidità ed eliminare la necessità di ricorrere a costose procedure di essicazione o di gestione dello stoccaggio. Il tempo di esposizione sicuro è 9 ore* dopo l'apertura del VacPac con l'incartamento intatto. *Valido nelle condizioni di prova prescritte dalla norma AWS: 27°C a 80% RH. VacPac è semplice e pratico da utilizzare e garantisce che gli elettrodi rimangano "freschi di fabbrica" e con un ridotto contenuto di umidità fino al rilascio del vuoto. Se immagazzinati come indicato, la durata di conservazione degli elettrodi è praticamente illimitata. VacPac di ESAB è stato approvato da società terze per l'utilizzo in condizioni ambientali difficili.

 

 

 


PROVE SENZA RISCHI

Dalla prima all'ultima accensione, con gli elettrodi a basso tenore di idrogeno della serie OK di ESAB non correrete alcun rischio. Richiedete un campione degli elettrodi ESAB OK 48.00 a basso tenore di idrogeno e scoprite perché l'originale elettrodo rivestito è ancora la soluzione migliore. Per maggiori dettagli, contattate il vostro rappresentante ESAB.

ESAB SERIE OK 48.00, L'ELETTRODO
PREFERITO PER LA SALDATURA A BASSO TENORE DI IDROGENO:

OK 48.00 
  • E7018-H4R AWS EN, EN ISO 2560-A E 42 4 B 42 H5
  • Arco omogeneo e stabile, con pochi spruzzi spruzzi
  • Minimi requisiti di pulizia post saldatura
  • Ottima penetrazione e tassi di rendimento elevati (120%)
  • Ottima accensione e riaccensione
  • Utilizzabile per un'ampia varietà di materiali di base
  • L'elettrodo rivestito originale: più di 100 anni di qualità, affidabilità e prestazioni
  • Parte di una gamma tra le più complete offerte sul mercato


FACCI CONOSCERE IL TUO PARERE

Hai provato gli eletrodi OK 48.00? ESAB vuole sapere cosa ne pensi. Per favore compila il questionario qui sotto e invia i tuoi commenti.

Raccomandereste l'uso degli elettrodi OK 48.00?

Età


*Campo obbligatorio

x
x

x

Loading..