Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie di monitoraggio per offrire servizi, migliorare le prestazioni e la funzionalità dei servizi offerti, analizzare l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi e agevolare le nostre attività pubblicitarie e di marketing.

Politica sui cookie   Informativa sulla Privacy

Le nuove saldatrici trifase ESAB Rebel™ offrono una combinazione imbattibile di potenza, prestazioni e libertà di movimento

11 maggio 2018

ESAB Welding & Cutting Products presentano le nuove saldatrici multiprocesso Rebel™ EMP 255ic e EMP 320ic per i procedimenti di saldatura MIG/MAG, MMA e TIG. Entrambe le unità hanno un peso di 31,4 kg e utilizzano una tensione di alimentazione trifase di 400 Volt +-10%. Il modello Rebel EMP 320ic è in grado di erogare 320 Ampere / 30 Volt ad un ciclo di lavoro del 40% e un'uscita massima di 350 Ampere / 34 Volt, utilizzando senza problemi fili pieni e fili animati per applicazioni industriali gravose. Il modello Rebel EMP 255ic è in grado di erogare 255 Ampere / 26,8 Volt ad un ciclo di lavoro del 40% e un'uscita massima di 300 Ampere / 34 Volt ed è la soluzione ideale per le applicazioni industriali che richiedono fili da 1,0 a 1,2 mm.

"Si tratta delle saldatrici Rebel dalle caratteristiche industriali più avanzate finora prodotte. La loro notevole potenza consente agli utilizzatori di sfruttare tutti i vantaggi della saldatura in spray arc con un'ampia varietà di fili di acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e persino alluminio", afferma Martin Freibergs, Business Product Manager Industrial/Light Industrial Product Systems di ESAB. "Con un sistema a quattro rulli di trascinamento, una velocità massima di trascinamento del filo di 20,3 m/min e una coppia elevata, sono in grado di garantire l'avanzamento preciso e uniforme dei fili".

Oltre alle eccellenti capacità di saldatura MIG/MAG, queste Rebel multiprocesso hanno ottime prestazioni nelle applicazioni MMA con elettrodi di diametro fino a 5 mm e nelle applicazioni TIG, con valvola gas dedicata per le saldature TIG professionali con innesco Lift TIG.

Freibergs spiega: "Le saldatrici tradizionali con caratteristiche analoghe, sono tipicamente delle macchine MIG destinate ad un unico processo e incontrano spesso limitazioni dal punto di vista della potenza e della durata dei cicli di saldatura. L'unità Rebel EMP 320ic offre ai costruttori una macchina multiprocesso dalle prestazioni di livello industriale per le attività di officina, e la potenza, portabilità e flessibilità soddisfano le esigenze di carpenteria".

Saldatrici con funzioni complete

Le saldatrici Rebel serie EMP 255ic e EMP 320ic mantengono i vantaggi delle altre saldatrici Rebel EMP, incluso il display TFT-LCD a colori.

Freibergs aggiunge che "L'interfaccia grafica multilingue consente la selezione dei processi e l'impostazione dei parametri in modo intuitivo. Del DNA della saldatrice Rebel fa parte anche la tecnologia sMIG ("smart MIG") di ESAB, per facilità e rapidità di risultati per saldatura MIG in short arc. La funzionalità sMIG monitora la tecnica dell'utilizzatore e la adatta continuamente per ottenere un arco stabile e saldature di qualità superiore e ripetibili.

"Dopo alcuni secondi di saldatura, il saldatore ha la possibilità di sentire come la tecnologia sMIG effettua la regolazione dell'arco, contraddistinta dal classico sfrigolio indicante il raggiungimento dei parametri di saldatura appropriati", Freibergs continua. "Questa tecnologia aiuta i saldatori con poca esperienza e può migliorare l'uniformità dei risultati ottenuti nelle varie stazioni di lavoro".

La saldatrice Rebel ha un design compatto e un ingombro ridotto e può lavorare con bobine sia di diametro 200 mm che di diametro 300 mm. Entrambe le unità hanno lo stesso robusto telaio delle dimensioni di 686 x 292 x 495 mm che permette di portarle in cantiere, spostarle all'interno dell'officina mediante il carrello a due ruote oppure di appoggiarle sul banco, per un'impareggiabile flessibilità di utilizzo in qualsiasi ambiente.

ESAB Welding & Cutting Products è un'azienda leader riconosciuta nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i materiali consumabili, le apparecchiature e gli accessori di ESAB offrono soluzioni efficaci ai clienti in tutto il mondo.

Rebel EMP 255ic e Rebel EMP 320ic
Rebel EMP 255ic e Rebel EMP 320ic consentono ai saldatori di usufruire di tutti i vantaggi produttivi della saldatura spray arc con cicli di lavoro elevati.
x
x

x

Loading..