Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie di monitoraggio per offrire servizi, migliorare le prestazioni e la funzionalità dei servizi offerti, analizzare l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi e agevolare le nostre attività pubblicitarie e di marketing.

Politica sui cookie   Informativa sulla Privacy

La saldatrice a inverter pulsata ESAB Renegade™ ET 300IP TIG/MMA si aggiudica il Red Dot Design Award

18 aprile 2018

Dal 1955, il prestigioso concorso internazionale Red Dot Award premia i prodotti industriali che si distinguono per la qualità della progettazione. ESAB Welding & Cutting Products è lieta di annunciare che la saldatrice Renegade™ ET 300iP TIG/MMA ha conseguito il Red Dot Award per la progettazione nella categoria "Equipaggiamenti industriali, macchine e automazione".  

"Desideriamo ringraziare i giudici del Red Dot Award per aver riconosciuto il valore della saldatrice Renegade, in grado di risolvere i problemi dei clienti con innovazioni progettuali in ambito elettrico e meccanico", ha affermato Martin Freibergs, Business Product Manager di ESAB. "Il nostro processo focalizzato sulla voce del cliente ci ha consentito di realizzare un'unità non solo profondamente diversa dalle tradizionali saldatrici, ma anche in grado di eliminare molte delle loro carenze. Tra le principali innovazioni spiccano portabilità, potenza e prestazioni" (per una panoramica delle caratteristiche della saldatrice Renegade vedere il video realizzato durante il FABTECH 2017).

Per il premio Red Dot Award 2018, progettisti e produttori provenienti da 59 paesi hanno presentato oltre 6.300 prodotti candidati. Fedele al motto "Alla ricerca del buon design e dell'innovazione", una giuria composta da circa 40 membri ha valutato individualmente i prodotti. I rigorosi criteri di valutazione, tra cui livello di innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e robustezza, forniscono un quadro di riferimento che i membri della giuria completano poi con le proprie competenze.

Portabilità, potenza e prestazioni

Con soli 17 kg di peso e un formato compatto di 460 x 200 x 320 mm, la saldatrice Renegade ET 300iP offre un rapporto peso-potenza eccezionale ed eroga una corrente di 300 Ampere al 40% del ciclo di lavoro con cavi di alimentazione e di saldatura fino a 100 m, oltre a presentare ottime caratteristiche multi-tensione. Utilizza un'alimentazione monofase da 230 V e trifase da 230 V a 480 V (entrambe ±10%), con funzionalità auto-sensing e nessuna necessità di ricablaggio. Il formato compatto, le comode impugnature e il sistema di gestione dei cavi la rendono facile da trasportare in qualsiasi cantiere. L'unità Renegade presenta un corpo in materiale composito, con una resistenza a urti e cadute elevata. Le impugnature sono realizzate e posizionate in modo da proteggere i connettori e il pannello dagli ambienti più difficili.

"Le opzioni di alimentazione multi-tensione e il formato compatto risultano vantaggiosi sia per l'uso in officina che in cantiere", spiega Freibergs. "Tra le applicazioni tipiche troviamo processi di prefabbricazione, assemblaggio, installazione sul campo, in settori quali cantieristica navale, offshore, edilizia, riparazioni e manutenzione".

Per l'uso in officina, i modelli Renegade ET 300iP possono essere convertiti da sistemi con raffreddamento ad acqua in unità portatili raffreddate ad aria, in pochi minuti e senza utilizzare alcun attrezzo. Per quanto riguarda la gestione del parco macchine in aziende di grandi dimensioni, Renegade è in grado di soddisfare più esigenze di applicazioni.

Comandi avanzati

La frequenza di pulsazione TIG dell'unità Renegade ET 300iP raggiunge 999 impulsi al secondo (PPS) con un'ampiezza (o durata) dell'impulso regolabile tra il 10% e il 90%. I costruttori che operano con l'acciaio inossidabile e coloro che lavorano con i metalli sottili o altre applicazioni sensibili al calore utilizzano la saldatura TIG pulsata per ridurre l'apporto di calore, restringere il profilo di saldatura e aumentare la velocità di saldatura. In questo video, Freibergs presenta un'eccellente panoramica dei comandi TIG dell'unità Renegade.

In grado di saldare con elettrodi MMA fino a 6 mm e dotata della funzione di scriccatura con elettrodi di carbone del diametro massimo di 4,8 mm, la Renegade è la saldatrice potente. In quanto inverter di nuova generazione, la saldatrice Renegade offre prestazioni MMA potenziate da funzioni intelligenti integrate, che consentono di ottimizzare innesco e spegnimento dell'arco, oltre a migliorarne la stabilità.

Freibergs sostiene che "Le innovazioni che risolvono i problemi dei clienti daranno forma al nostro futuro. La Renegade ET 300iP è solo una delle unità della famiglia Renegade di saldatrici compatte, potenti e ad alte prestazioni. In futuro, questo nuovo concetto darà origine a molti nuovi prodotti, guidando la crescita nella categoria delle soluzioni di saldatura".

ESAB Welding & Cutting Products è un leader riconosciuto nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i materiali consumabili, le apparecchiature e gli accessori di ESAB forniscono soluzioni a clienti in tutto il mondo

Renegade™ ET 300iP Pulsed DC TIG/MMA Inverter

La Renegade ET 300iP è una saldatrice TIG e MMA che offre un eccellente rapporto potenza-peso in un formato compatto, con comode impugnature e un sistema di gestione dei cavi, per una più facile portabilità e trasportabilità in qualsiasi cantiere.

x
x

x

Loading..