La nuova saldatrice ESAB Renegade ES 300i MMA/LiveTIG offre più potenza in una soluzione portatile

17 marzo 2017

ESAB Welding & Cutting Products ha annunciato il lancio della nuova saldatrice Renegade ES 300i MMA (SMAW)/LiveTIG (GTAW). La macchina per saldatura MMA/TIG basata su inverter offre la massima potenza in un formato compatto: pesa 15 kg, misura 460 x 200 x 320 mm e fornisce una corrente di uscita massima di 300 Ampere a un ciclo di lavoro del 40%. Le impugnature anteriore, posteriore e superiore facili da afferrare, offrono all'operatore la massima flessibilità per il trasporto della macchina. Gli operatori possono facilmente superare ostacoli, salire scale e passare attraverso fori di ispezione. Tutto questo rende la saldatrice Renegade una macchina per saldatura ottimale per cantieri navali e offshore, cantieri edili, interventi di riparazione e manutenzione e per l'industria pesante.

"La saldatrice Renegade è una macchina di nuova generazione per saldature sul campo che offre maggiore potenza e ha una struttura tale da essere più facilmente trasportabile su qualsiasi sito di lavoro" afferma Martin Freibergs, Business Product Manager - Arc Equipment, ESAB. "Se la saldatrice Renegade non può essere posizionata in prossimità del luogo dell'intervento, la sua grande potenza consente di utilizzare cavi di saldatura fino a una distanza di 100 m, mentre un dispositivo di controllo remoto dell'amperaggio ne estende la portata operativa garantendo la massima precisione su lunghe distanze".

Per una maggiore flessibilità, la rilevazione automatica della tensione di alimentazione consente alla macchina di accettare un'alimentazione primaria trifase compresa tra 230 V e 480 V ±10%.

Il design unico delle impugnature della saldatrice Renegade consente di riporre i cavi: gli operatori possono preparare rapidamente la macchina per il trasporto avvolgendoli attorno alle impugnature, bloccandoli poi con un'apposita tracolla. La custodia della saldatrice Renegade, realizzata in materiale composito a elevata resistenza, è stata progettata per resistere alle condizioni più difficili di qualsiasi altra macchina presente sul mercato.

Potenza e prestazioni

La saldatrice Renegade è in grado di fornire una corrente di uscita compresa tra 5 e 300 Ampere, inclusa la funzione LiveTIG per saldatura TIG dove l'accensione HF non è permessa. In grado di saldare con elettrodi fino a 6 mm e dotata della funzione di scriccatura con elettrodi di carbone di diametro massimo di 4,8 mm, la Renegade è la saldatrice più potente nella sua classe di peso.

Fra le funzionalità, è incluso l'Hot Start regolabile, che offre l'energia ottimale durante la sequenza di innesco, migliorando l'accensione. Analogamente, l'Arc Force regolabile consente all'operatore di regolare le caratteristiche dell'arco al fine di trovare il corretto bilanciamento fra controllo arco, penetrazione ed estetica del cordone. Le impostazioni possono essere salvate in una delle tre funzioni di memoria.

"In quanto inverter di nuova generazione, la saldatrice Renegade offre un controllo della saldatura ottimale per un arco più stabile, una minore quantità di spruzzi e un innesco/arresto dell'arco migliorati" afferma Freibergs.

ESAB Welding & Cutting Products è un leader riconosciuto nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i metalli di apporto, le apparecchiature e gli accessori di ESAB forniscono soluzioni a clienti in tutto il mondo.

Il nuovo inverter per MMA/TIG Renegade di ESAB pesa 15 kg, fornisce fino a 300 Ampere a un ciclo di lavoro del 40% e offre funzionalità aggiuntive che ne fanno la soluzione ideale nelle applicazioni di saldatura di livello industriale.

Il nuovo inverter per MMA/TIG Renegade di ESAB pesa 15 kg, fornisce fino a 300 Ampere a un ciclo di lavoro del 40% e offre funzionalità aggiuntive che ne fanno la soluzione ideale nelle applicazioni di saldatura di livello industriale.

x
x

x

Loading..