ESAB offre generatori di corrente al plasma automatici iSeries per il taglio al plasma di alta precisione

4 novembre 2016

ESAB ha lanciato la iSeries di generatori per il taglio al plasma automatico come parte del sistema integrato di componenti che forniscono una maggiore produttività e costi inferiori per il taglio. "La iSeries rappresenta la serie di generatori più avanzati disponibili oggi," ha dichiarato Laszlo Hullam. Product manager cutting systems . "Questa serie di nuova generazione non solo fornisce vantaggi eccezionali in termini di costo e prestazioni, ma consente inoltre di effettuare l'upgrade ( del generatore aumentando la potenza di taglio da 100 Amp. a 400 Amp. aggiungendo solo i moduli di potenza senza dover sostituire tutto il generatore. Questa versatilità offre al Cliente la possibilità di crescere e allineare l'esigenza produttiva in base alle eventuali nuove richieste dei propri clienti.


Maggiore produttività e qualità del taglio superiore

Grazie alla tecnologia HeavyCut® per migliorare la qualità del taglio e le prestazioni di precisione, con la iSeries sarà possibile spostare i pezzi tagliati direttamente alla saldatura, verniciatura o montaggio senza operazioni secondarie costose. La capacità di foratura, inoltre, raggiunge i 50 mm a 400 A su tutti i materiali, inclusi acciaio inox e alluminio. La iSeries fornisce tagli di classe 3 ISO o ancora di migliore qualità su qualsiasi materiale da spessori misurati a 50 mm, riducendo notevolmente la smussatura e la necessità di una finitura post-taglio.

Il processo a base di acqua nebulizzata Water Mist Secondary (WMS™), che include azoto come gas al plasma e normale acqua del rubinetto per la protezione, produce una qualità di taglio superiore e un costo inferiore per il taglio su materiali non ferrosi. Sull'acciaio inox, il processo WMS taglia fino al 300 percento più velocemente e riduce il costo per taglio del 20 percento o più rispetto ai sistemi che utilizzano argon-idrogeno come gas al plasma.

Riduzione del costo per i tagli più spessi

La iSeries riduce inoltre il costo per taglio utilizzando i consumabili XTremeLife™ per il taglio a 300 e 400 amp. Questi consumabili utilizzano diversi inserti di afnio invece di un singolo inserto e presentano una punta in due parti che funziona a una minore temperatura. Un miglior raffreddamento allunga la durata dei componenti e la precisione del taglio per tutta la durata della punta, specialmente quando si fora ad amperaggi superiori. Queste funzioni combinate possono ridurre il costo operativo fino al 30 percento sull'acciaio dolce, che a sua volta riduce il costo del taglio per metro.

Flessibilità

La iSeries è disponibile in configurazioni da 100 a 400 amp per Lamiere di spessore fino a 50 mm. Tutti i modelli presentano un generatore modulare StepUp™, che consente agli utenti di incrementare la portata da 100 amp fino a 400 amp. aggiungendo blocchi ad inverter. Il design modulare riduce al minimo l'inventario dei pezzi e i tempi di riparazione. Un LED sul display visualizza lo stato degli errori della macchina per velocizzare la risoluzione dei problemi e, in caso di malfunzionamento di un blocco di inverter, il taglio può continuare con i restanti blocchi.

"I generatori di taglio al plasma automatici I Series funzionano come lavorano i nostri clienti: in modo intelligente," ha dichiarato Ott. "La possibilità di aggiungere blocchi di inverter significa che i produttori non dovranno mai più preoccuparsi di acquistare un sistema che non ha una capacità sufficiente per soddisfare le esigenze future".

ESAB Welding & Cutting Products è un leader riconosciuto nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i metalli di apporto, le apparecchiature e gli accessori di ESAB forniscono soluzioni a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, contatta ESAB.

Nell'immagine mostrata, un tecnico installa un blocco di inverter da 100 amp per creare un sistema da 400 amp.

I sistemi di taglio al plasma automatici iSeries presentano la tecnologia modulare StepUp™ che consente agli utenti finali di migliorare in modo semplice e veloce la capacità di taglio. Nell'immagine mostrata, un tecnico installa un blocco di inverter da 100 amp per creare un sistema da 400 amp.

x
x

x

Loading..