Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie di monitoraggio per offrire servizi, migliorare le prestazioni e la funzionalità dei servizi offerti, analizzare l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi e agevolare le nostre attività pubblicitarie e di marketing.

Politica sui cookie   Informativa sulla Privacy

ESAB ha dato dimostrazione pratica dei suoi materiali d’apporto leader in saldatura

12 gennaio 2018

In occasione del recente evento fieristico Schweissen & Schneiden di Düsseldorf, in Germania, ESAB Welding and Cutting Products ha offerto dimostrazioni dal vivo dei suoi materiali di apporto leader del settore, rinnovati e migliorati. Alla fiera hanno fatto il loro debutto tre nuovi materiali di consumo.

  • PURUS™ 42, filo pieno di nuova generazione in grado di ridurre i tempi di pulizia post-saldatura e di inattività non pianificati per la rimozione delle isole di silicati sui cordoni di saldatura e ridurre o eliminare i tempi di fermo associati alla gestione degli spruzzi. PURUS è inoltre caratterizzato da un'innovativa tecnologia di rivestimento che stabilizza il processo di saldatura, offre una stabilità dell'arco superiore e riduce al minimo gli spruzzi. Classificato come filo AWS ER70S-6 EN/ISO G3Si1, PURUS sarà presentato anche in Marathon Pac™ nell'ambito della dimostrazione di saldatura robotica, con generatore Aristo® MIG U5000iw.
  • OK Flux 10.62 (Advanced Slag Release) per saldatura ad arco sommerso (SAW). Questo flusso agglomerato, neutro, a elevata basicità è stato rielaborato diventando particolarmente adatto per saldature su cianfrini stretti grazie all'eccellente distacco delle scorie, al profilo concavo del cordone di saldatura e al raccordo uniforme sulle pareti laterali. Grazie alla granulometria ad elevata resistenza, questo flusso migliorato può essere riciclato e riutilizzato più volte.
  • La serie OK Band di nastri a base di nichel e in acciaio inox rappresenta un modo flessibile ed economico per depositare uno strato protettivo e resistente alla corrosione di acciaio inox o di metallo altolegato su acciaio dolce o bassolegato. ESAB può offrire una soluzione tecnica completa, comprensiva di nastri e flussi, generatori e apparecchiature, oltre al know-how metallurgico e di processo. ESAB fornisce nastri e flussi adatti per praticamente tutte le applicazioni più impegnative compresa l'industria chimica, petrolchimica, nucleare e cartaria nonché il settore dei prodotti di consumo per riporti duri e della manutenzione.
"Oltre a queste dimostrazioni robotiche e meccanizzate, i visitatori dello stand ESAB hanno avuto l'occasione di saldare con una vasta gamma di metalli di apporto per processi di saldatura manuali e semi-automatici" afferma Karin Ivarsson, Global Project Manager Filler Metals, ESAB. "Invitiamo i visitatori a provare personalmente la differenza che possono fare i consumabili di apporto ESAB. La nostra azienda è nota per metalli di apporto molto apprezzati dagli operatori e con un'efficienza di saldatura sempre maggiore".

Elettrodi MMA

Gli elettrodi MMA della serie OK di ESAB offrono una penetrazione eccellente, una qualità costante, un arco regolare e stabile e livelli contenuti di spruzzi. Questi elettrodi garantiscono inoltre proprietà meccaniche affidabili in ambienti ad alta o a bassa temperatura, in cantieri a umidità elevata e in progetti con saldatura in posizioni difficoltose. Facili da innescare e nelle riaccensioni, gli elettrodi della serie OK sono la soluzione ideale per i saldatori con qualsiasi livello di esperienza.

Iniziando dal suo elettrodo di punta E7018, OK 48.00 H4R, lo scorso anno ESAB ha potenziato la formula di rivestimento MMA di un'intera famiglia di elettrodi per soddisfare i requisiti AWS H4R di un basso contenuto di idrogeno. Le formulazioni H4R riducono l'assorbimento di umidità in condizioni particolarmente umide garantendo le stesse proprietà meccaniche e una saldabilità di livello superiore, risultando particolarmente interessanti per gli operatori.

Fili pieni

I prodotti in evidenza per la saldatura dell'acciaio dolce comprendono OK AristoRod 12.50, un filo ER70S-6 trattato con una tecnologia unica di ESAB che consente un livello avanzato di finitura della superfici che garantisce inneschi eccellenti dell'arco, un arco estremamente stabile a correnti di saldatura elevate, livelli molto bassi di spruzzi e un'usura contenuta della punta di contatto. Per la saldatura dell'acciaio inox, i visitatori possono provare OK Autrod 308LSi e OK Autrod 316LSi, entrambi con un basso contenuto di carbonio per ridurre il rischio di corrosione intergranulare. Per la saldatura dell'alluminio, ESAB propone OK Autrod 4043 e OK Autrod 5356, le leghe di alluminio maggiormente utilizzate.

Fili animati

Coreweld 46 LS è un filo metal cored di nuova generazione basato sulla rivoluzionaria tecnologia di ESAB per il trattamento delle superfici dei fili. La serie Coreweld 46 LS è stata sviluppata per la saldatura di lamiere sottili con spessore minimo di 1,0 mm e offre ai costruttori una soluzione di saldatura alternativa ai fili MAG pieni, migliore qualità e tempi ridotti. I livelli molto bassi di silicati sulla superficie di saldatura e la produzione estremamente contenuta di spruzzi consentono una minore pulizia post-saldatura prima della fase di rivestimento/verniciatura. Coreweld 46 LS è un prodotto unico che riduce drasticamente i costi di saldatura nella lavorazioni meccanizzate e robotizzate.
OK Tubrod 15.14 è estremamente apprezzato dagli operatori, offre un arco facilmente controllabile, migliora l'operatività sia a livelli di corrente più bassi che a livelli più alti, riduce al minimo gli spruzzi e consente una facile rimozione delle scorie. OK Tubrod 15.14 è progettato per essere utilizzato con miscela di gas Ar/CO2 o CO2 pura ed è approvato dalle principali società marittime con livello 3.

Coreshield 15 è un filo animato autoprotetto utilizzabile in qualsiasi posizione, adatto alle applicazioni a passata singola. Coreshield 15 produce un arco uniforme, una facile rimozione delle scorie e spruzzi contenuti. L'uso della corrente DCEN (pinza al negativo) riduce al minimo il rischio di bruciature. Coreshield 15 è la soluzione ideale per le saldature a sovrapposizione e d'angolo su acciaio dolce e galvanizzato sottile, in tutte le posizioni di saldatura.

ESAB Welding & Cutting Products è un'azienda leader riconosciuta nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i metalli di apporto, le apparecchiature e gli accessori di ESAB offrono delle soluzioni efficaci ai clienti in tutto il mondo. 

I visitatori allo stand di ESAB della fiera Schweissen & Schneiden avranno l’occasione di saldare con una vasta gamma di materiali di apporto di ESAB.
I visitatori allo stand di ESAB della fiera Schweissen & Schneiden avranno l’occasione di saldare con una vasta gamma di materiali di apporto di ESAB.
x
x

x

Loading..