Il percorso rapido verso la
certificazione EN 1090

ESAB applica le proprie competenze di leader del settore per supportare i fabbricanti nel soddisfare i requisiti della EN 1090, la nuova norma europea di qualità per tutte le strutture in acciaio e alluminio costruite a partire dall'1 luglio 2014.

I documenti di qualifica delle procedure per saldatura MIG/MAG e MMA (Welding Procedure Qualification Records, WPQR) testati e approvati da ESAB eliminano la necessità delle lunghe e dispendiose qualifiche di processo, richieste dalla normativa EN 1090 per la certificazione CE delle strutture in acciaio e alluminio costruite a partire dall'1 luglio 2014.


FACILITIAMO LE COSE.

La creazione, la verifica e l'approvazione di nuove procedure, nonché il controllo, l'adattamento e l'approvazione di quelle esistenti, sono processi che richiedono tempo ed elevate competenze. ESAB ha sviluppato e testato delle procedure di saldatura sotto la supervisione di un organismo di qualificazione e ha ottenuto i certificati WPQR necessari. I fabbricanti possono utilizzare questi certificati WPQR testati e certificati per produrre specifiche delle procedure di saldatura (Welding Procedure Specifications, WPS) per i propri lavori strutturali in acciaio. A seconda del numero di qualifiche richieste, è possibile ottenere risparmi di decine di migliaia di euro.


SOLUZIONE WPQR EN 1090 DI ESAB.

  • Certificata dall'organismo notificato TÜV Rheinland, Germania o Inspecta Sweden AB
  • Approvata per le costruzioni in acciaio EN 1090-2 della Classe di esecuzione (EXC) 2
  • Offerta conveniente, non un costoso pacchetto combinato; i WPQR sono raggruppati in set economici per tipo di metallo
    di apporto
  • Documenti di qualifica delle procedure di saldatura
  • Coprono i materiali soggetti a consumo di ESAB comunemente utilizzati nelle fabbricazioni strutturali in acciaio, compresi fili metallici pieni, fili con nucleo con flusso (flux cored) e fili con nucleo in metallo (metal cored):
OK AristoRod 12.50
OK Autrod 12.51
Coreweld 46LS

  • Copre tutte le macchine ESAB basate su inverter e chopper digitali attualmente a catalogo e può essere applicata anche a molte altre macchine già in uso:
Origo Mig (solo serie chopper digitale)
Aristo® Mig (offerta attuale completa)
Warrior

COME ORDINARE.

Seguite questi passaggi per ordinare le WPQR certificate da ESAB:

  1. Effettuate il login sullo Strumento online WPQR di ESAB (inserite Nome utente: weldcloud@esab.com, Password: esab) per sfogliare un elenco di WPQR disponibili. (Si tratta solo di un login generale.)
  2. Filtrate i WPQR disponibili in base ai vostri requisiti. Specificate tipo di giunto, materiale, spessore del materiale e materiale di consumo per definire il vostro ordine in base al nome della WPQR. Questo è uno strumento per la pianificazione degli ordini, non un modulo per gli ordini.
  3. Identificate il nome della/delle WPQR che desiderate ordinare e inoltrate l'ordine in uno dei due modi seguenti:
    1. Se siete un cliente ESAB e disponete già di un account, inoltrate l'ordine direttamente tramite il vostro order desk ESAB.
    2. Se non disponete di un account con ESAB, contattate il vostro distributore ESAB più vicino. Trovate il vostro distributore di zona qui.
  4. Riceverete un link per scaricare il/i vostro/i WPQR specifico/i della vostra azienda e con marchio a filigrana.

Avete domande o avete bisogno di maggiore assistenza? Contattate ESAB o consultate le nostre Domande frequenti

         DOMANDE FREQUENTI         

x

x

Loading..